Tecnologia

La HORIGEL è fondamentalmente un’impresa di servizi, un operatore logistico che si muove lungo la filiera distributiva; ma al tempo stesso è un’industria che ha come prodotto finito il freddo. Per la produzione del freddo, visto il ruolo strategico che questo comporta per la qualità del servizio, utilizza tecnologie all'avanguardia.

Ogni singolo stabilimento è strutturato sulla base del principio della ridondanza, in modo da assicurare continuità di funzionamento anche in caso di avarie, e per questo nelle nostre sale-macchine utilizziamo sia Compressori alternativi che a vite.

Per i compressori ci affidiamo alla Howden, che per prima progettò i compressori negli anni ‘30, i cui compressori a vite sono ben conosciuti per robustezza, compattezza e affidabilità; costruiti per impieghi continui e gravosi garantiscono un alta efficienza e arrivano fino al 98% di uptime.
La perfetta efficienza del rotore permette al compressore di operare con qualsiasi tipo di gas, contaminante o liquido senza vibrazioni.

I compressori Howden hanno le peculiarità e la stabilità dei compressori a pistone, con l’aggiunta dei seguenti vantaggi:
- Dimensioni Ridotte
- Diminuzione delle Parti in Movimento
- Vibrazioni Minime
- Elevata Durata del Ciclo d’Operatività

Un sistema di supervisione elettronico SCADA (Supervisory Control end Data Acquisition) permette una gestione automatizzata delle potenze in gioco, nonché il telecontrollo a distanza tramite rete, e combinatore telefonico.

I numeri: complessivamente i nostri compressori sviluppano potenze oltre i 1.500HP, producendo oltre 1.500.000 di frigorie a –30° C., e la cubatura delle nostre celle ha superato ormai i 120.000 metri cubi.

 


 

rotore del compressore a vite

 

 

 
 
Horigel S.p.a
Via Castellana, 352 | 90135 Palermo
Tel: 091.8436500 - Fax: 091.8436501
P.IVA: 04137560829· www.horigel.it · info@horigel.it